“Sei Giganti delle Colline Teramane” al Vinitaly

nicodemiTeramo. Sei vini d’autore, sei etichette speciali e selezionate protagoniste della degustazione che anche quest’anno aprirà la partecipazione del Consorzio di Tutela della Docg Montepulciano d’Abruzzo “Colline Teramane” al Vinitaly di Verona (6-9 aprile).

I “Sei Giganti”, scelti da un’apposita giuria di esperti, tecnici e giornalisti del settore, saranno presentati lunedì 7 aprile dalle 12 alle 13 nell’area collettiva del Consorzio, Padiglione 12 Settore E3/E4. La degustazione sarà guidata e presentata dal giornalista Alessandro Bocchetti, esperto della produzione vitivinicola abruzzese, e dal presidente del Consorzio Alessandro Nicodemi.

I “Sei Giganti” scelti per l’edizione 2014 del Vinitaly sono: Anfra – Reilla (annata 2008) dell’azienda Anfra; Colline Teramane (2003) dell’azienda agricola Emidio Pepe; Matteo Biagi (2008), azienda Fratelli Biagi; Colline Teramane Riserva (2009) dell’azienda Orlando Contucci Ponno; Escol Riserva (2009) della cantina San Lorenzo; Celibe Riserva (2010), cantina Strappelli.

In tutto, sono 21 le aziende teramane che quest’anno saranno presenti con un proprio spazio espositivo nell’area collettiva riservata al Consorzio di Tutela della prima e unica Docg d’Abruzzo (Pad. 12, Sett. E3/E4) che, nel 2013, ha festeggiato i primi 10 anni di vita. Nell’Enoteca consortile, durante i 4 giorni del Vinitaly si svolgeranno assaggi e degustazioni guidate di tutti i vini della Docg con la collaborazione di sommelier professionisti dell’Ais.

Impostazioni privacy