Giulianova, dopo le conferenze sulla spiaggia per cani ecco il progetto di zooantropologia didattica per ragazzi

14_dicembre_sala_buozziGiulianova. Si è tenuta sabato pomeriggio nella Sala Buozzi, la conferenza “Dibattito sull’importanza della convivenza uomo-cane anche in spiaggia!”.

Il Professor Marsilio, Docente di Malattie Infettive, Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo, ha spiegato quanto sia fondamentale il rispetto delle comuni norme igieniche personali, per una buona e sicura convivenza con gli animali: “Ciò che non si sa, rappresenta il vero rischio per noi. Chi ha paura è più esposto  alle malattie, solo perché non le conosce. Per questo le conferenze, gli incontri, i progetti nelle scuole, sono imprescindibili per garantire la sicurezza della salute umana. L’educazione delle nuove generazioni renderà più consapevole la futura società”.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 29 dicembre, sempre nella Sala Buozzi, alle ore 16,00. Durante l’evento verrà presentato il progetto di zooantropologia didattica che partirà all’inizio del nuovo anno, al polo culturale giovanile “La distilleria del sapere”.
“Avendo condiviso, per mesi, una battaglia sociale affiancata da ragazzi – spiega Giusy Branella – che hanno dimostrato, con tenacia, la volontà di cambiamento per l’intera società, ho ritenuto che la sede migliore fosse proprio una struttura dedicata alla crescita culturale dei giovani, quale quella realizzata da Attilio D’Eugenio, all’ex confettificio Orsini. Sostenendo l’idea comune di aprire le porte ai giovani e la necessità di coltivare e sviluppare la cultura dell’animale, in una realtà ormai zooantropocentrica,h o proposto l’inserimento della mia iniziativa didattica all’interno del dopo scuola. Ringrazio la famiglia D’Eugenio e il sindaco Francesco Mastromauro per l’entusiasmo con cui hanno accolto – conclude la veterinaria – un progetto innovativo tutto dedicato ai ragazzi e, sicuramente, a beneficio dell’intera città e di una sana e sicura convivenza con gli animali”.

Impostazioni privacy