Roseto, il sindaco accompagna l’Unitre in visita alla Camera dei Deputati

Roseto. Il sindaco Sabatino Di Girolamo, la presidente del Consiglio comunale, Teresa Ginoble, e il consigliere Simone Aloisi, hanno accompagnato, questa mattina, una folta rappresentanza dell’università della Terza età e del tempo libero “La Fenice”, in una visita alla Camera dei deputati, a Roma.

La delegazione rosetana, guidata dalla presidente Patrizia Di Filippo, è stata ricevuta dall’onorevole Tommaso Ginoble che, dopo un breve saluto, è tornato ai lavori dell’aula; e ha poi avuto modo di visitare le principali stanze del palazzo di Montecitorio, dalla sala della Lupa alla sala della Regina, per poi assistere, dalla tribuna, al dibattito dell’aula.

“E’ stato un piacere accompagnare a Roma i nostri iscritti della Unitre”, dice il primo cittadino, “è una istituzione recentemente rinnovata che ha da poco avviato l’anno accademico 2017/2018. I responsabili dell’università hanno deciso di programmare anche una visita alla massima istituzione della Repubblica ed era giusto accompagnarli in questo percorso. Sull’Unitre la nostra amministrazione ha investito e vuole investire, perché rappresenta un modo per tenere i nostri anziani sempre coinvolti e per consentire loro di approfondire le più svariate tematiche”.

Impostazioni privacy