Roseto celebra l’unità d’Italia e la Festa delle Forze Armate

4novembre2012Roseto. “Nel ricordo dei caduti di tutte le guerre la speranza di un futuro di pace”.  Con queste parole l’amministrazione comunale invita cittadini, associazioni, studenti, rappresentanti di Forze Armate e delle Forze dell’Ordine alle celebrazioni promosse per domenica 4 novembre per la commemorazione dei caduti di tutte le guerre.

Il raduno è domenica 4 novembre alle ore 9:00 in Piazza della Repubblica e alle 9:30 ci sarà la Messa nella Chiesa di Santa Maria Assunta in ricordo dei caduti di tutte le guerre.
Il sindaco e le altre autorità cittadine parteciperanno alla deposizione delle corone in Piazza della Libertà (10,40) per i Caduti della I e della II Guerra Mondiale; alla Villa Comunale (11.00) per i Caduti dell’aria, in Piazza dei Caduti delle Forze dell’Ordine (11,15), sul Pontile dove sarà letta la “Preghiera del marinaio” (11,20), a Montepagano (11,45) e a Cologna Paese (12,15).
L’intera cerimonia sarà accompagnata dalla musica della Banda di Montepagano.

Disciplina della sosta durante la manifestazione a Roseto:
– Piazza caduti delle Forze dell’Ordine (zona Pontile): divieto di sosta con rimozione su tutta l’area
– Via Nazionale lato ovest (Villa Comunale): divieto di sosta con rimozione (eccetto autorizzati e Forze dell’Ordine) nel tratto che va da via Matteotti a via D’Azeglio.
– Piazza della Repubblica – lato sud est: divieto di sosta con rimozione, eccetto autobus autorizzato nel tratto da vicolo San Filomena fino al piazzale.
– Corso Umberto I a Montepagano, lato sud: divieto di sosta con rimozione nel tratto tra Via Da Sole fino all’ingresso dell’edificio scolastico.

Impostazioni privacy