Roseto, sport e solidarietà: grande successo per l’iniziativa “Super…Abile” FOTO

Lo sport che diverte, unisce e aiuta a superare le barriere. E’ stato grande il successo di pubblico per l’iniziativa “Super…Abile”, svolta lo scorso sabato su Lungomare Celommi.

L’iniziativa, organizzata dall’Atletica Vomano, in collaborazione con l’Associazione Onlus Dimensione Volontario, con il patrocinio del comitato provinciale Asc Sport Teramo e dell‘amministrazione comunale di Roseto, ha visto la partecipazione di oltre un centiaio di alunni elle scuole dell’obbligo e una trentina di ragazzi speciali dell’associazione Dimensione Volontario.

Una vera e propria festa di sport e amicizia, con il tratto stradale compreso tra il lido la Lucciola e via Thaulero, per l’occasione chiuso al traffico, trasformato in una palestra a cielo aperto per lo svolgimento di un evento che è inserito nell’ambito del programma avviato da anni dal Centro sportivo & aggregativo dell’Atletica Vomano di prevenzione, inclusione e promozione del territorio.

I ragazzi, infatti, si sono cimentati in gare di velocità, lancio del peso, lancio del vortex, salto in lungo, corsa con gli ostacoli, balli hip-hop nella logica delle relazioni sociali e multilateralità dello sport.

Impostazioni privacy