Ferragosto con i fuochi d’artificio a Roseto

comitato_fuochi_15_agosto_2012Roseto. A terra e sull’acqua, batterie, colpi da tiro e una nuova bomba creata appositamente per Roseto. Si annuncia davvero pirotecnica la chiusura della Festa patronale di Santa Maria Assunta che si terrà il 15 agosto nel Lido delle Rose.

“La festa è molto sentita dalla città e i fuochi sul mare richiamano ogni anno migliaia di visitatori – ha detto il sindaco Enio Pavone – non potevamo permettere di far morire questa tradizione. Nessuna polemica con il Parroco Don Pietro a cui facciamo i migliori auguri di pronta guarigione, ma perché non proseguire un appuntamento che ha sempre fatto parte della festa religiosa?”
All’appello del Sindaco hanno immediatamente risposto i consigli di quartiere di Roseto, l’associazione Insieme per San Giovanni, gli assessori e i consiglieri che in poco meno di dieci giorni hanno raccolto la cifra necessaria per pagare i Fuochi e anche lo spettacolo.
“Allestiremo un grande palco sulla Rotonda Nord dove si esibirà una cover band di Rino Gaetano e il cabarettista Dodo – ha spiegato Domenico Pietrinferni, presidente del Comitato – e poi a partire dalla mezzanotte, nel sito storico davanti alla Pineta Savini ci saranno i fuochi che illumineranno la notte. Ad aggiudicarsi il lavoro è stata la Pirotecnica Laziale che proprio in occasione di ferragosto è impegnata in 31 piazze d’Italia. Ringrazio l’amministrazione per la vicinanza – ha proseguito Pietrinferni – e tutti gli operatori turistici che ci hanno sostenuto con il contributo. Ci auguriamo di aver fatto qualcosa di importante per la nostra città e che questo episodio non si ripeta per il prossimo anno”.
Soddisfatto anche l’assessore al Turismo e alla Cultura  Maristella Urbini che nel ringraziare il comitato nato spontaneamente ha invitato tutti a celebrare il ferragosto con la festa dei fuochi d’artificio.

 

Impostazioni privacy