Luna Calante: gli artisti di strada si danno appuntamento ad Alba Adriatica

Ultimo Aggiornamento: sabato, 4 Novembre 2017 @ 14:40

315812_2125358373308_938703184_nAlba Adriatica. Tutto pronto per la IV° Edizione di Luna Calante, il Festival Internazionale degli artisti di strada: manifestazione promossa dalla Pro-Loco città di Alba Adriatica e con la direzione artistica di Peppe Nuciari.

Per due serate, domenica 12 e lunedì 13 agosto il tratto più a nord del lungomare Marconi si trasformerà in un vero e proprio teatro all’aperto, con professionisti internazionali capaci di sedurre per abilità ed energia contagiosa con la presenza di giocolieri, mimi, acrobati, fachiri e musicisti.

 

Con grande sforzo per le poche risorse a disposizione, la Pro-Loco è riuscita a mettere insieme per il 12 e 13 Agosto un programma interessante, un vortice di energie fra teatro, musica, danze ed acrobazie che si esibiranno nel Lungomare Nord di Alba Adriatica.

A sostenere l’ evento, il Comune di Alba Adriatica, La Provincia di Teramo e L’Associazione Rotonda Nilo.

Tanti gli artisti che animeranno il tratto nord del lungomare. Con la presenza degli incredibili IASHGAWRONSKY BROTHERS con una miscela di musica e humor, provenienti da  festival in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Olanda e Giappone ed a partecipare come ospiti a numerose trasmissioni televisive in Europa; JURY LONGHI che con Il loro  gioco di complicità con gli spettatori e il virtuosismo tecnico nell’equilibrismo e nella giocoleria formano gli ingredienti principali di uno spettacolo effervescente e dinamico, capace di coinvolgere, stupire e divertire qualsiasi tipo di pubblico e poi LUCA TRE SOLDI con la sua bravura e la sua versatilità; la MABO BAND con la loro specialità della Band, nota al grande pubblico anche per la loro presenza televisiva, dal Maurizio Costanzo show e Striscia la notizia, con interventi mai pacchiani ma eleganti dal tipico Humor Inglese; SCOTT FAIR una veloce combinazione di commedia e azione, è uno spettacolo completamente visivo, in continua trasformazione che passa dalla  giocoleria all’ equilibrio all’ acrobatica per concludersi con il  rituale del fuoco; STRANGE COMEDY un insieme di giocoleria, teatro di figura, comicità, arti illusorie per un’ora di puro divertimento; THE SPROKETS, una giovane famiglia inglese con un bus a due piani colorato e festoso che, partito da Torino ha fatto l’intero giro del globo in 13 anni. Ancora colmi della loro voglia di incontrare gli altri e condividere i propri sogni. Propongono uno spettacolo molto poetico e divertente, di trapezio, giocoleria, clownerie e riscuotono un grande successo e ancora gli SPAGHETTI A DETROIT, GLI ZINGARI FELICI, I MITICI CATODICI, IL CIRCO DELLA LUNA, FRANCESCO MORLACCHI e tanti altri artisti professionisti che nel proprio paese d’origine e in altre varie parti del mondo, utilizzano, per scelta artistica e di costume la strada come palcoscenico naturale delle loro esibizioni.