Roseto, nel weekend La Notte delle Stelle e omaggio a De Andrè

rosetoRoseto. Saranno i Masters, alle ore 22:00 di venerdì 10 agosto a dare inizio alla seconda edizione de “La notte delle stelle” evento di Shopping notturno ideato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Roseto e organizzato dall’associazione Deep Inside. Il concerto di apertura è un evento nell’evento visto che celebra i 25 anni di attività della storica cover band che ha come front man il cantante Roberto Sbraccia.

Il programma si snoda su sette piazze e tra la zona interna della città e il lungomare, offre ai visitatori 17 location, tre aree parcheggio, due posti medici avanzati e spettacoli per tutti i gusti.
Il lungomare centrale sarà chiuso già dal pomeriggio per dare spazio all’organizzazione e poi agli spettacoli serali sulle due rotonde, mentre chi arriva da fuori potrà lasciare la propria auto in zona Palazzetto, sul lungomare nord e in piazza Sacro Cuore e poi spostarsi con il bus navetta gratuito.
“Riproponiamo La Notte delle Stelle perché la prima edizione ha avuto un buon successo – ha spiegato l’assessore alla Cultura e al Turismo Maristella Urbini -– e speriamo che possa avere un buon gradimento anche quest’anno. Gli spettacoli saranno disposti sulla parte interna di Roseto, tra la Statale, Via Latini e le Piazze fino alla mezzanotte, dopo si accenderanno le location sul lungomare e oltre alle due rotonde ci saranno spettacoli anche nei Lidi che hanno voluto partecipare. E dopo lo shopping tutti sul mare a guardare le stelle cadenti per la notte di San Lorenzo”.

Il Programma de LA NOTTE DELLE STELLE 2012

ROTONDA NORD
MASTERS  IN CONCERTO
Saluto Autorità                  
LE OMBRE – COVER   
Punto medico avanzato dell’Esercito   

ROTONDA SUD
LATINO AMERICANO – ASSOCIAZIONE DEEP INSIDE                
Scuole di ballo: Dale Dos, Calor Latino, Just Dance, Free Style, La Nueva Estrella Latina, Il Diamante.
Musica Live Playson de Cuba
Spettacolo brasiliano, samba e capoeira
Con Dj Fabio Paquito e Gigi el Calvo

VIA LATINI
CIRCOLO CHAIKHANA – Stand informativo del Gruppo di acquisto solidale e stand del commercio equo e solidale
Concerto degli Hangovers
Concerto di Antonello Recanatini
Zona Dj
Collettiva d’arte
Intervento – conferenza e proiezione di Giorgio Clemente dell’Osservatorio astronomico di Mosciano Sant’Angelo.

PIAZZA DANTE
THE BARONS BAND – Gruppo Country               

VIA GARIBALDI
MOSTRA PITTORICA – Associazione Terra e Mare

PIAZZA STAZIONE
THE MUFFINS – Cover           
DUO ANTEKA               

ARENA 4 PALME
ROLLER DISCO           

VILLA COMUNALE
CONCERTO MUSICA
CLASSICA

PIAZZA UNGHERIA
JACK FLASH – Cover       

PIAZZA EX MONTI
C.R.I. – P.M.A. (Posto Medico Avanzato)

PIAZZA DELLA REPUBBLICA
ANIMAZIONE – ASD PATTINAGGIO ROSETO   
GIUMARIA – GRUPPO FOLKLORISTICO

Zona Fonte dell’Olmo
Ballando sotto le stelle and food     
Musica e stand gastronomici

Pineta Centrale
OPERA SOTTO LE STELLE – SERATA LIRICA

 

 

Omaggio a Fabrizio De Andrè: concerto a Roseto per un Centro Diurno per minori

Sabato 11 agosto, alle ore 21:00, nel Teatro all’aperto della Villa Comunale, il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), presenta l’ evento di beneficenza “Omaggio a Fabrizio De André”.
Gli storici brani del cantautore genovese verranno riproposti dal Coro Masci Teramo diretto dal Maestro Paolo Speca. All’esibizione parteciperà anche il mezzosoprano Alba Riccioni.
Durante il concerto saranno raccolti fondi a favore dell’Associazione I BAMBINI DI BETANIA per l’apertura di un Centro Diurno per minori in difficoltà a Tortoreto.
L’ingresso alla serata sarà gratuito e ognuno potrà informarsi negli appositi banchetti che verranno allestiti sul quotidiano impegno dell’associazione coinvolta e fornire un eventuale personale contributo.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Roseto degli Abruzzi, assessorato alla Cultura.
L’evento è stato presentato ufficialmente questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte Giovanni Gebbia, presidente del Masci Teramo, Maria Luisa Giangiulio presidente dell’associazione “I Bambini di Betania”, il Maestro Paolo Speca e il mezzosoprano Alba Riccioni.
Il concerto conterrà brani tratti dall’album La Buona Novella e le composizioni con cui De Andrè aveva riproposto la sua personale rilettura dei Vangeli apocrifi.
“Il Masci è un organizzazione di volontariato finalizzata all’educazione dei giovani verso i valori della lealtà e della fratellanza – ha spiegato il Presidente Gebbia – l’iniziativa di beneficenza rientra nello spirito dell’organizzazione e propone al grande pubblico anche una riflessione sul tema della solidarietà”.

Impostazioni privacy