Roseto, Emozioni in Musica 2017: Maurizio Vandelli big della terza serata – FOTO

Roseto degli Abruzzi. Appuntamento questa sera (sabato 5 agosto) a Roseto con ‘il principe del Beat italiano’.

Sarà Maurizio Vandelli la grande star della terza serata di Emozioni in Musica, il festival che si svolge per la quarta volta in Piazza Ponno (Rotonda Nord del lungomare rosetano), dedicato alla produzione musicale degli anni Sessanta e Settanta.

Dopo il grande avvio con I Cugini di Campagna, ieri è stata la volta di Alberto Radius e la sua Formula 3 di strabiliare i tanti spettatori giunti per applaudire il ‘braccio rock’ di Lucio Battisti.

Saranno invece Le Ombre ad aprire la terza serata dell’edizione 2017 alle ore 21. Il gruppo nasce a Pineto nel 1964 e si scioglie nel 1968; dopo una lungo periodo, la band si ricompone e da diversi anni è tornata a far capolino con successo in varie manifestazioni abruzzesi e non. La formazione: Silvio Brocco (batteria), Tonino Marcheggiani (basso), Aurelio Formicone (voce), Mauro Marinelli (tastiere e voce), Francesco De Stephanis (chitarra e voce).

Al termine dell’esibizione de Le Ombre, salirà in cattedra Maurizio Vandelli. L’ex voce dell’Equipe 84 (‘I Beatles italiani’), accompagnata da uno staff di validissimi musicisti, riproporrà tutti i suoi più grandi successi, come ‘Tutta mia la città’, ‘Io ho in mente te’, ‘Era lei’ e ’29 settembre’, scritta da Lucio Battisti. Recentemente il cantautore modenese ha dichiarato che ‘Sul palco ho una missione da compiere: mandare a casa la gente felice, con un sorriso da orecchio a orecchio’: un obiettivo che è abituato a raggiungere.

PROGRAMMA TERZA SERATA:

Piazza Ponno (Rotonda Nord) – Lungomare Celommi| Roseto degli Abruzzi
sabato 5 agosto:
Ore 21: Le Ombre (Gli anni d’oro del Beat)
a seguire Maurizio Vandelli
“]