Tortoreto, rassegna di teatro dialettale nelle frazioni: il programma

Tortoreto. Una rassegna di teatro dialettale, che si articola in 4 serate che copriranno in maniera ideale (ma anche reale) tutte le zone del territorio.

 

È stato definito oggi, infatti, il programma della rassegna di teatro, pianificata dall’assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Tortoreto.

Questo il programma delle 4 serate.

Domenica 30 luglio nella frazione Salino si esibirà la compagnia “La Porta Girevole” con lo spettacolo “Nisciune é perfette!”

Il 3 agosto nel centro storico si terrà una doppia esibizione a cura della compagnia “L’Allegro Palcoscenico”: alle 21:00 ci sarà il saggio dei giovani allievi “Dialettini alla riscossa” intitolato “Lu monne se finisce uje!” ed a seguire lo spettacolo “Clic…Cloc e maneche de’ ngine!”

Il 17 agosto a Terrabianca si esibirà la compagnia “Il Carrozzone” con “Chiù di qua che di lla’!”

Il 21 agosto nella frazione Cavatassi si esibirà la compagnia “I Gira-Soli” con “Caccuse n’ardà”

 

Poiché il budget a disposizione per le manifestazioni estive era già stato tutto impegnato col calendario deliberato dalla gestione commissariale, il sindaco Domenico Piccioni si é impegnato per realizzare questa manifestazione in collaborazione con la Poliservice, che sfrutterà le serate per pubblicizzare la raccolta differenziata dei rifiuti su tutto il territorio di Tortoreto.

 

” La rassegna dimostra la volontà della nostra amministrazione di valorizzare anche le frazioni”, dichiara l’assessore al turismo e cultura Giorgio Ripani. “Nella stagione estiva é normale che si privilegino le località turistiche del nostro Comune, ma é altresì giusto offrire serate di intrattenimento ai cittadini di tutto il territorio”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy