Santuario San Gabriele, dal raduno dell’Anmil allo spettacolo teatrale sull’Heysel

Isola del Gran Sasso. Sabato 22 luglio migliaia di persone arriveranno al santuario di San Gabriele per partecipare al raduno regionale abruzzese dell’Anmil (Associazione nazionale mutilati ed invalidi del lavoro).

Alle ore 11 sarà celebrata una santa messa in suffragio dei caduti sul lavoro, presieduta da padre Natale Panetta, rettore del santuario. Alla manifestazione interverranno autorità dell’associazione e vari esponenti politici.

Dal 22 luglio al 10 settembre 2017 il santuario ospiterà una mostra di bozzetti artistici sulla “Processione del venerdì santo” a Chieti. I bozzetti sono stati realizzati in canna dal maestro Giuseppe Di Iorio di Chieti. L’artista è un vero esperto dell’arte della canna, ha realizzato negli anni numerose opere, tra cui molti presepi esposti in varie mostre in Italia e all’estero.

Sabato 22 luglio, alle ore 18.30, alla “Sala convegni del Museo Stauros” del Santuario di S. Gabriele, andrà in scena il monologo teatrale d’inchiesta di David Gramiccioli “Heysel tutti sapevano tranne loro”.
Si tratta di un’opera teatrale narrata dal suo stesso creatore, David Gramiccioli, attore romano, narratore e giornalista radiofonico. La pièce teatrale è un omaggio alle vittime dell’Heysel, che fu una tragedia destinata a restare indelebile nell’immaginario collettivo, andando ben oltre i confini dello sport e del calcio. Era il 29 maggio 1985 quando, nello stadio di Bruxelles che ospitava la finale di Coppa Campioni tra la Juventus e il Liverpool, un gruppo di hooligans provocò la morte di 39 persone, delle quali la gran parte italiani, sfondando le reti divisorie che separavano i settori delle tribune e causando una ressa mortale tra i tifosi.
A memoria di quei fatti terribili e come monito affinché il mondo dello sport non debba più conoscere certe assurdità è stato ideato lo spettacolo teatrale “Heysel, tutti sapevano tranne loro”. Realizzata dalla Compagnia del Teatro artistico d’inchiesta per la regia di Angela Turchini, l’opera è stata rappresentata anche al Parlamento Europeo il 29 maggio scorso, nella ricorrenza del 32esimo anniversario della tragedia.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it