Teramo, Cerimonia delle Candele per la nascita della Fidapa in città

La luce come simbolo di rinascita del territorio. Con la suggestiva Cerimonia delle candele, è stata presentata ieri alla città la nascita della nuova sezione teramana della Fidapa Bpw, la federazione italiana donne arti professioni affari, che punta a valorizzare, promuovere e coordinare le iniziative delle donne che operano in questi campi.

Alla nascita della sezione teramana, presieduta da Laura De Berardinis, hanno preso parte i vertici della Fidapa Italy, Pia Petrucci, presidente nazionale, Fiammetta Perrone, presidente distretto Sud Est, Eufemia Ippolito, rappresentante Fidapa al Consiglio d’Europa, Annamaria Scarazza Agata presidente della Sezione di Pescara, sezione madrina della cerimonia di costituzione.

Presenti anche le maggiori autorità del locali e nazionali, dal sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli, alla senatrice Stefania Pezzopane, dal presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, al Prefetto, Graziella Patrizi, il Questore, Enrico De Simone e tanti altri.

La cerimonia si è aperta con la voce del soprano Simona Antonini, che ha intonato l’Inno Europeo, quello italiano e quello della Fidapa. Dopo il saluto delle autorità, il momento-chiave è stata la Cerimonia di costituzione della sezione teramana della Fidapa, a cui è seguita quella delle Candele, dove ospiti e socie hanno acceso una candela.
Ad ogni socia è stata donata la spilla ufficiale della Fidapa e una copia dello Statuto dell’Associazione, che è stata consegnata anche alle autorità.

“La cerimonia delle Candele 2017”, ha detto la De Berardinis, “è la prima per Teramo e mi auguro che la luce che accenderemo illumini sempre il cammino di tutti noi. La nostra è una terra allenata alla sofferenza ma capace di risollevarsi con determinazione e coraggio agli eventi complessi che in questi ultimi mesi ci hanno riguardato. Che la luce, insieme alle forze, comprensione intelligenza e capacità di reagire, ci sia sempre da guida”.

Impostazioni privacy