Tortoreto, Accademia di Musica e Coro Arcobaleno: gli spettacoli

Tortoreto. E’ tempo di saggi, anzi aria di saggi con gli allievi dell’Accademia di Musica di Tortoreto e con il Coro Arcobaleno.

 

Lunedì 5 giugno (ore 21) al Sayonara si esibiranno gli allievi dei corsi di pianoforte (prof. Franca Ciutti), chitarra (prof. Francesco Bellagamba), canto modero (maestri Marco Trani e Donatella Di Paolantonio), batteria (prof. Luca Di Pancrazio e Ludovico Petrini), flauto traverso (maestro Paolo Puca).

 

Nello specifico sarà l’occasione, all’insegna della musica, di conoscere in maniera diretta parte del lavoro didattico che viene svolto, annualmente, dagli insegnanti dell’Accademia.

 

E’ tempo di esibizioni anche per il Coro Arcobaleno, nuova realtà cittadina, nata lo scorso anno in collaborazione con l’istituto comprensivo di Tortoreto e che ha già inciso la “Canzone di Natale” con la cantante Michela Ricchioni.

Il corso, composto da 40 tra bambini e ragazzi, diretti da Franca Ciutti, si esibiranno giovedì 8 giugno in occasione della serata dedicata al Premio alla Cultura (ore 21 al Sayonara), per poi concedere il bis il 21 giugno (Largo Marconi ore 18), in occasione della Festa Europea della musica.

Impostazioni privacy