Castiglione Messer Raimondo, “Anima in Arte” tra le streghe di Appignano

castiglione-messer-raimondoCastiglione Messer Raimondo. Sarà inaugurata domani, alle ore 18, nel palazzo De Leone di Appignano, frazione di Castiglione Messer Raimondo, “Anima in Arte”, la mostra che fino al 20 agosto, permetterà di ammirare le opere di Luciano Astolfi, Alfredo Celli, Nausica Chiodi, Davide Controni, Lucio Monaco, Carmine Galie, Ivano Pardi e Loriana Valentini.

L’evento si inserisce nel contesto della Sagra Medievale – Caccia alle Streghe che da dieci edizioni anima il piccolo borgo di Appignano con le sue suggestive rappresentazioni. Quattro giorni di musica, teatro, storia e di arte.

Per la prima volta, quest’anno, sarà allestito anche un percorso di paura riservato solo ai più coraggiosi. Insieme agli spettacoli, si potranno degustare sapori antichi e piatti tipici della cucina tradizionale dell’Alta Valle Del Fino con stand che apriranno dalle ore 20. La sagra è a cura della Pro-Loco di Appignano, patrocinata dalla Provincia di Teramo, dal Comune di Castiglione e dalla Fondazione de Victoriis-Medori De Leone. Anima in Arte rappresenta un altro momento culturale della manifestazione e proprio per questo si tratta di un avvenimento artistico animato. Da una parte ci sono le opere d’arte che si offrono come presenza dotata di vita, dall’altra c’è la magica cornice dell’antico borgo medievale di Appignano che si anima con la sua rappresentazione storica. Il piccolo borgo, infatti, è ancora oggi un luogo ricco di storia e continua a essere teatro di iniziative e attrattive culturali. La Fondazione de Victoriis-Medori de Leone, infatti, dal 1987 è impegnata nella promozione del territorio come stavolta fa anche con la mostra Anima in Arte.

La mostra è stata realizzata con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche sociali della Regione Abruzzo, presieduto da Paolo Gatti, e si avvale del patrocinio della Provincia di Teramo, del Comune di Castiglione M.R., della Fondazione de Victoriis-Medori de Leone e della Pro-loco di Appignano.

Saranno presenti all’inaugurazione della mostra, curata da Giuliana Benassi e Lucio Monaco, il consigliere regionale Emiliano Di Matteo, l’assessore alla Cultura della Provincia di Teramo, Giuseppe Antonio Di Michele, l’assessore al Lavoro, Formazione e Pari Opportunità della Provincia di Teramo, Eva Guardiani, il Sindaco di Castiglione M.R. Danilo Crescia e il presidente della Fondazione De Victoriis-Medori De Leone, Marcello Martelli.

Impostazioni privacy