Teramo, due eventi dell’Ordine degli Architetti

Teramo. Nell’ambito degli Stati Generali della Cultura, che si terranno a Teramo dal 19 al 22 ottobre 2016, l’Ordine organizza due momenti culturali/formativi.

Dal 19 al 22 ottobre è aperta la Mostra Progetti per Teramo, allestita dall’Ordine degli Architetti di Teramo, nell’ARCA Laboratorio per le arti contemporanee, Largo San Matteo.

Saranno esposti progetti di: Università di Camerino – Lavori didattici degli studenti della S.A.A.D. di Ascoli Piceno che hanno partecipato al corso “Teramo South Side” (cura: SAAD); Ordine Architetti P.P.C. di Teramo – Selezione di tesi di laurea e progetti che hanno scelto come campo di sperimentazione la città di Teramo.

 

Venerdì 21 ottobre, alle ore 15, appuntamento con al Tavola rotonda ‘La città che creiamo’, moderata dal presidente dell’Ordine, Giustino Vallese. All’evento parteciperà anche l’assessore all’urbanistica, Valeria Misticoni.

In programma focus Progetti per Teramo in collaborazione con Scuola di Ateneo di Architettura e Design (SAAD) Università di Camerino e Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Teramo.

Alle ore 17,00 Conferenza dal titolo: ‘Opere pubbliche e rigenerazione urbana’, alla presenza di Paolo Desideri, Ordinario di Composizione Architettonica e Urbana Facoltà di Architettura – Roma Tre, Studio ABDR Architetti Associati. Introduce la Conferenza Marco D’Annuntiis Associato di Composizione Architettonica – Scuola di Ateneo di Architettura e Design (SAAD) Università di Camerino.

La partecipazione agli eventi rilascerà, secondo le modalità prestabilite dall’Ordine nel rispetto della norma vigente, crediti formativi professionali.

Impostazioni privacy