Martinsicuro, il giorno del dono: la scuola di Villa Rosa all’atto conclusivo del contest

Martinsicuro. Il dono entra nella scuola, ma per una volta (almeno questa) e tenere la lezione saranno i ragazzi.

 

E’ stato il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Miur) ad invitare tutte le scuole medie italiane (primo e secondo grado) a prendere parte all’edizione 2016 del video contest lanciato dall’Istituto Italiano della Donazione.

 

 

Il “giorno del dono” vuole essere un segnale forte, non per istituzionalizzare, ma per valorizzare e coltivare la solidarietà.

 

L’istituto comprensivo Sandro Pertini di Martinsicuro ha aderito al progetto partecipando con la scuola secondaria di primo grado del plesso di Villa Rosa al contest “donare, molto più di un semplice dare”. Gli alunni delle classi 3E e 3F hanno realizzato tre video attraverso i quali hanno raccontato la loro personale idea di dono.

 

Il prossimo 4 ottobre prenderanno parte alla cerimonia ufficiale che si terrà a Roma nella nuova aula dei gruppi parlamentari alla Camera dei Deputati e saranno accompagnati dai docenti che hanno promosso l’adesione al progetto e dal dirigente scolastico, Barbara Rastelli.

 

L’istituto comprensivo di Martinsicuro, nella circostanza, rappresenta l’Abruzzo “ed è onorato” sottolinea la professoressa Barbara Rastelli, ” di prendere parte al momento conclusivo. L’esperienza sarà per i nostri ragazzi motivo di crescita e presa di coscienza che il donare sia sempre più che dare”.

Impostazioni privacy