Teramo, Big Match rimanda “Notte d’Autore” e pensa ad un evento per i terremotati

logo-notte-dautoreUn rinvio, a data da destinarsi, per organizzare meglio un evento che possa dare un segnale concreto alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. E’ stata questa la volontà dell’associazione culturale “Big Match” che, dopo un’attenta analisi e un’adeguata riflessione, ha deciso di rinviare la settima edizione di “Notte d’Autore”.

“In seguito ai tragici eventi che hanno colpito le nostre regioni del centro Italia”, dicono gli organizzatori, “si è pensato di riproporre l’esperienza maturata nel 2009 con ‘Aspettando il primo maggio Tutti insieme per l’Aquila’, presentando la settima edizione di ‘Notte d’autore’, come evento di solidarietà a favore delle popolazioni colpite”.

E, proprio per l’importanza attribuita all’evento con finalità benefiche, si è convenuto di dover organizzare le cose al meglio, rimandando la data, in modo da poter contare su un pieno coinvolgimento di tutti i protagonisti e i partecipanti.

“Abbiamo chiesto agli artisti visivi che hanno partecipato alle precedenti edizioni un segnale di vicinanza”, continuano gli organizzatori, “mettendo a disposizione un’opera che verrà utilizzata per una raccolta fondi a favore di un progetto di ricostruzione ad Arquata del Tronto in collaborazione con Arquata Potest, un’associazione costituita da giovani di Arquata del Tronto”.

Idea che ha trovato già l’adesione degli artisti Alex Pinna, Annunziata Scipione, Federica Di Carlo, Gianfranco Gorgoni, Gino Sabatino Odoardi, Manolo Benvenuti, Mark Kostabi e Maurizio Anselmi.
La serata rispetterà il format delle precedenti edizioni ospitando alcuni musicisti che parteciperanno all’evento con una raccolta fondi le cui modalità verranno illustrate al più presto.

“Big Match”, conclude l’associazione, “ha ritenuto doveroso che una delle manifestazioni più seguite della nostra associazione venga messa a disposizione per una raccolta fondi confermando un segno tangibile di un Abruzzo forte, unito e solidale”.

Impostazioni privacy