Pietracamela, riscoprire le pareti del Gran Sasso con la Festa dell’Arrampicata

Festeggiare la rinascita della parete che per prima ha visto i forti pionieri dell’alpinismo abruzzese allenarsi e prepararsi alle storiche ascensioni sull’imponente massiccio del Gran Sasso. L’associazione sportiva dilettantistica Mondi Verticali, in collaborazione con il Comune di Pietracamela e il Club Alpino, organizza per domenica prossima alla Falesia degli Aquilotti, in località Sopratore, la prima Festa dell’Arrampicata, un’iniziativa dedicata a tutti gli amanti della montagna e non solo.

Al centro della manifestazione ci sarà la Maratona di Arrampicata, una sfida a coppie dove gli atleti proveranno a risolvere le nuove linee chiodate da Lorenzo Angelozzi & Co. e si confronteranno con le vie storiche dando vita ad un vero e proprio spettacolo. Si sfideranno anche gli atleti under 14, con la tecnica denominata Top Rope, e in orari specifici sarà possibile effettuare prove gratuite di arrampicata con Guide Alpine Uiagm.

Ma ci saranno anche altri eventi e spettacoli a ruotare attorno alla Festa. Sono previsti, infatti, momenti di musica dal vivo con i Los Infartos, dj set con Morgan P, una mostra fotografica con le migliori foto del Gran Sasso di Alessandro De Ruvo e catering con BiBibir Italian CraftBeer.

Per ulteriori informazioni www.mondiverticali.i.

Impostazioni privacy