Atri, la città dei mattoncini Lego

Atri. Anche i bambini avranno una due giorni di festa e divertimento, organizzato dall’Associazione Atri da Vivere, dagli amici di Abruzzo Brick e dal Comune di Atri Assessorato alla Cultura, nei giorni 9 e 10 luglio nella Sala Consiliare di Palazzo Acquaviva si svolgerà la seconda edizione di: “Mattoncini al Palazzo Ducale 2016”.

Dal nome stesso si può arrivare facilmente a capire che tutta l’esposizione sarà realizzata con i mattoncini della Lego®.

Il pubblico potrà apprezzare i temi più famosi del mondo Lego®. Prima di tutto la città poi il classico che affascina immancabilmente, con treni in movimento – strade – palazzi e automobili; il tema medioevale, con castelli, boschi, armate di cavalieri e draghi e il mondo Technic per chi ama l’aspetto meccanico e ingegneristico, oltre ai galeoni del tema Pirati, una corposa collezione di set di Guerre Stellari e per finire “Grandiose” creazioni uniche in Italia.
Ci sarà inoltre uno spazio dedicato ai mattoncini sfusi, dove i bambini potranno giocare, liberando la propria creatività.

“Si preannuncia come l’evento Lego® più grande organizzato fino ad oggi in Abruzzo e siamo felici che ciò avvenga nella città di Atri”, dice l’assessore alla cultura del Comune di Atri Domenico Felicione.

Oltre al mondo dei ego® i visitatori troveranno altre attrazioni: fumetti, disegnatori e il grande mondo dei “Gundam”.  L’evento offrirà, inoltre, in Piazza Duchi Acquaviva l’opportunità di divertirsi con altre attrazioni quali: gonfiabili, trucca bimbi, spettacoli di magia, bolle di sapone, sfilate di cosplay, e tanto altro. E per finire domenica 10 luglio alle 21 in piazza allieterà la serata la band: Ufo Robot.

L’orario d’apertura dell’evento “Atri Cartoon in Festa” è dalle 17:00 alle 24:00, l’ingresso è libero.

Il Sindaco di Atri Gabriele Astolfi ringrazia l’Associazione Atri da Vivere e Maurizio Di Maurizio amico di Abruzzo Brick per la splendida idea di organizzare in Atri un evento interamente dedicato ai bambini. Vi aspettiamo quindi per immergerci tutti nello spettacolare mondo dei Lego.

Impostazioni privacy