Giulianova, 400 cuori rossi e più di 70 eventi per La Notte dello Shopping FOTO-VIDEO

[mom_video type=”youtube” id=”4DJ4I7OPtTI”]

Giulianova. Oltre 70 eventi, vie addobbate con cuori rossi e oltre cento attività commerciali aperte di notte. Tutto pronto per la Notte dello Shopping in programma sabato 9 luglio a Giulianova.

La manifestazione organizzata dai commercianti di Giulianova Lido, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, sarà allietata da Edoardo Vianello, i Salento All Stars e le street band come Mo’Better Band, Balkan Bistro e Taka Band. Negozi aperti con sconti speciali, insieme a bar, pizzerie e ristoranti; sfilata di moda Miss Bluemare, concerti live e gruppi flash mob.

Un programma costruito con sponsor, un piccolo contributo comunale e l’autofinanziamento delle stesse attività che lo organizzano. Quasi 14mila euro di soldi raccolti per due ‘nottate’ (quella di sabato e la prossima di agosto) a Giulianova Lido. La prima presentata questa mattina al Bar Las Vegas alla presenza dell’assessore Gianluca Grimi e dello staff I Love Shopping.13612271_1737403983185265_3308439573219201885_n

Gianni Massi ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato, aiutato e partecipato, promettendo: “non sarà una festa tipo sagra con furgoni e mercatini. Bisogna tutelare e valorizzare le attività che hanno organizzato”.

Vie e attività decorate con 400 palloncini rossi e un regolamento per la somministrazione degli alcolici. “Ci sarà un regolamento che tutti dovranno rispettare”, precisa Fabio Capriotti che ricorda la collaborazione, stabilita quest’anno, con il Lungomare dove saranno allestite anche l’area kids con gonfiabili e bilardino umano, mostra di auto d’epoca e un’esposizione pittorica in Piazza Dalmazia.

Il coinvolgimento con il Lungomare però non ha trovato la collaborazione di tutte le attività commerciali, e soprattutto degli stabilimenti balneari. Lo ha sottolineato Stefano Cossetti, commerciante di Lungomare Zara, respingendo le “sterili” polemiche: “quest’anno l’evento è stato ‘allargato’ al Lungomare ma poche attività hanno risposto e soltanto 4 stabilimenti. A tutti coloro che criticano dico che è facile farsi un’idea, ma difficile è realizzarla. E noi ci abbiamo provato”.

Tutti coloro che parteciperanno all’evento dovranno rispettare anche il protocollo per l’occupazione del suolo pubblico. “Invito le attività che non hanno partecipato a non posizionare tavolini e sedie sulla strada e a rispettare l’orario di chiusura”, chiude così la conferenza Gianni Massi.

Appuntamento a sabato 9 luglio dalle 19 all’alba per la notte dello shopping giuliese.

Impostazioni privacy