Una delegazione giuliese a Santiago de Compostela per un seminario sulle politiche giovanili

Fabrice_ruffiniGiulianova. L’informaGiovani del Comune di Giulianova, gestito dalla cooperativa Formatalenti , in collaborazione con l’amministrazione comunale, rappresentata dal consigliere delegato alle politiche giovanili Fabrice Ruffini, parteciperà dal 19 al 23 gennaio ad un seminario intitolato “ Verso un nuovo modello di informazione giovanile”, che si terrà a Santiago di Compostela in Galizia (Spagna), nell’ambito del programma europeo “Gioventù in Azione” – Azione 5.1 “Incontri di giovani e responsabili delle politiche giovanili”.


Al seminario parteciperanno oltre 40 referenti di enti pubblici e associazioni che si occupano di politiche giovanili. Come rappresentante italiano il consigliere comunale Fabrice Ruffini che ha dichiarato: “E’ un ottima possibilità che mi viene proposta dalla cooperativa Formatalenti, e che ritengo sia da spunto per le politiche giovanili da attuare nel nostro paese, dato che si andranno a confrontare responsabili di politiche giovanili di tutta Europa su problematiche inerenti la condizione giovanile”. Insieme a Ruffini anche il consigliere Andrea Cicioni e i rappresentanti della Formatalenti.
“La nostra cooperativa – ha aggiunto il vice presidente della cooperativa Marcello Camillotti – da sempre attenta alle novità in materia di politiche giovanili, responsabile della gestione di diversi sportelli Informagiovani del nostro territorio e dal 1 dicembre 2010 dell’Informagiovani del Comune di Arezzo, parteciperà al seminario in oggetto con l’intento di condividere nuove prassi in materia di informazione giovanile da adottare nei nostri sportelli”.

 

Impostazioni privacy