Teramo, prima edizione del concorso nazionale dedicato agli organetti

L’Associazione Interamnia World Music ha organizzato per il prossimo 25 giugno, la prima edizione del Premio Nazionale “Città di Teramo”, con il patrocinio del comune di Teramo. Il concorso è dedicato agli organettisti che, a partire dalle 10, potranno confrontarsi e vivere una splendida giornata in musica.

Il Premio è articolato nelle sezioni organetto fino a 4 bassi, organetto oltre i 4 bassi. Le audizioni si svolgeranno nella scuola di musica “Amadeus” (edificio Liceo Classico).

In questa sede i partecipanti dovranno presentare un solo brano e il vincitore assoluto di ogni categoria (A, B, C, D, E, F) potrà prendere parte alla finale che si terrà nel pomeriggio a Corso Porta Romana.

Alla sezione organetto fino a 4 bassi verranno attribuiti premi in denaro, mentre alla sezione oltre i 4 bassi verrà attribuito un organetto.

I concorrenti avranno l’opportunità di esibirsi dinanzi ad una giuria qualificata presieduta dal M° Danilo Di Paolonicola, uno tra i più stimati organettisti e fisarmonicisti nel panorama internazionale. La direzione organizzativa del Premio Nazionale “Città di Teramo” è curata da Barbara Secondini.

Al termine del concorso, la manifestazione continuerà con esibizioni di organetti e gruppi folkloristici presentati da Osvaldo Pannellini.

Impostazioni privacy