Giulianova, corsi su raccolta differenziata per le scuole

Comune_e_Centro_educaz._amb._2Giulianova. Entro novembre la raccolta differenziata porta a porta sarà estesa in tutto il territorio di Giulianova. Per tale motivo il Centro Educazione Ambientale, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente, ha realizzato il progetto “Una scelta sostenibile” ed attua modalità didattiche innovative-interattive per veicolare il messaggio del riciclo.
L’iniziativa è parte integrante della campagna di sensibilizzazione ambientale in atto sul territorio che offre ai cittadini un’adeguata informazione per una corretta e responsabile raccolta differenziata. In tempi di tale cambiamento, il CEA ha ritenuto doveroso intervenire in ambito didattico mettendo a disposizione delle scuole le proprie professionalità e competenze.
Il progetto ambientale è rivolto a tutte le classi della Scuola primaria con due percorsi distinti: uno per le classi 1°- 2°- 3° con uno spettacolo di magia, ed uno rivolto alle classi 4°- 5° con laboratori del riciclo tenuti dai volontari di Ambientiamoci presso Giocolandia, che ha messo a disposizione delle scuole il percorso rifiuti nell’area della Fattoria.

 

Impostazioni privacy