Teramo, giornata dell’ecosostenibilità con Bici Day e Green Expo

Una giornata dedicata all’ecologia e alla mobilità sostenibile che rientra nel cartellone unico Greendays, dedicato all’uso di energie alternative e alla sostenibilità. Si svolgerà domenica prossima in città Green Expo che vedrà Piazza Martiri ospitare per tutto il giorno prodotti del settore, attraverso la promozione e l’incentivo all’uso di mezzi per gli spostamenti ecosostenibili.

Inoltre, in vista della manifestazione Bimbinbici in programma l’8 maggio e del progetto “Bici & Cultura”, organizzato per il 30 aprile, la frazione di Villa Marini ospiterà, a partire dalle 15, la quinta edizione dell’iniziativa “Bici Day”, per far avvicinare soprattutto i bambini all’utilizzo delle biciclette.

“Oltre al tradizionale Nutella party”, spiega Simone Di Ferdinando, presidente dell’associazione culturale Villa Marini, “ci sarà la possibilità di far giocare i bambini grazie alla presenza dei volontari della Croce Rossa che daranno anche alcune indicazioni utili per effettuare delle pratiche di primo soccorso, ci sarà uno spettacolo di trial bike, i maestri della Mtb Teramo e l’estrazione gratuita di due bici di mountain bike per i bambini che parteciperanno all’evento”.

“Non a caso abbiamo scelto questo giorno che coincide con il referendum anti-trivelle”, ha detto l’assessore comunale all’ambiente Rudy Di Stefano, “proprio perché, come amministrazione, abbiamo sposato le ragioni del Sì. Per cui, grazie alla collaborazione con l’associazione Nuove Energie, invitiamo i cittadini ad andare a votare e a farsi una passeggiata per il centro per conoscere meglio il mondo della mobilità sostenibile”.

Impostazioni privacy