Silvi, convegno sul turismo ‘Road movie’

Silvi. Giovedì 24 marzo si svolgerà, all’Hotel Abruzzo Marina, il convegno sul turismo “Road Movie”. L’appuntamento, organizzato dall’Amministrazione, nasce con l’obiettivo di riportare nella titolata cittadina costiera i temi a lei più consoni: la ricettività turistica, marketing territoriale e la nuova offerta di turismo cinematografico.

Il programma della giornata prevede un corposo elenco di presenze composto da autorevoli operatori del settore.

Si parte dalle ore 16.00 con il saluto di benvenuto del Sindaco di Silvi Francesco Comignani, il consigliere della Regione Abruzzo con Delega al Turismo, Camillo D’alessandro, l’Assessore al Turismo di Silvi, Vito Partipilo e i consiglieri Nicoletta Cerquitelli e Alessandro Cichella.

A seguire i lavori del meeting approfondiranno gli aspetti tecnici con gli interventi dei due responsabili delle aree protette presenti sul territorio del Cerrano, l’Oasi dei Calanchi e l’Area Marina Protetta.

Nella stessa giornata, con la presenza di Alberto Renzi, l’Associazione Borghi Autentici presenterà il Manifesto BAI 2015 e il progetto Comunità Ospitali. L’Associazione Borghi Autentici d’Italia ha organizzato un ciclo di incontri in tutta la sua rete nazionale durante i quali verranno condivisi con le Amministrazioni e con le comunità locali i documenti cardine della vita associativa.

Per introdurre il tema turismo cinematografico e location, l’evento sarà impreziosito dagli interventi del noto produttore Jacopo Saraceni, reduce dal suo ultimo successo cinematografico con il film “Lo chiamavano Jeeg Robot”, e dal Regista Emanuele Coppola, che presenterà nella stessa serata il suo ultimo Film Documentario “Sogno Segreto”. Concluderà la lista degli interventi l’imprenditore e consulente per il turismo Alberto Leonardis.

Impostazioni privacy