L’Arena Marina Protetta del Cerrano fa scuola a distanza

Pineto. L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano sarà presente, attraverso propri elaborati, a due importanti appuntamenti fuori regione.

Il prossimo 11 marzo, infatti, a Pisa, in occasione della Festa del Mare, l’Area Marina sarà presente con alcune “slides” a cura del direttore Fabio Vallarola, che racconteranno l’attività di tutela e promozione dell’Area nel corso di questi anni e il lavoro effettuato per AdriaPAN, il network delle aree marine protette in Europa. L’idea è quella di creare una rete di aree protette nel nord del Tirreno per l’area interessata al Santuario dei Cetacei. Sarà presente anche il sottosegretario all’Ambiente con delega sul Mare Onorevole Silvi Velo.

A Gela, invece, l’AMP, in occasione del convegno sulla macchia mediterranea e sulle dune costiere, che si terrà il 1 e 2 aprile, invierà un cortometraggio di 15 minuti prodotto durante il cantiere di restauro della duna che si farà sabato prossimo a Torre Cerrano nell’ambito del corso di Ingegneria Naturalistica.
Due appuntamenti extraregionali in cui l’esperienza maturata in questi anni dagli amministratori e operatori dell’Area saranno messi al servizio di quanti intendono percorrere la strada della conservazione e del rispetto del Mare.

Impostazioni privacy