Roseto, integrazione e solidarietà. L’associazione Dimensione Volontario entra al Moretti

Una partita di calcio a 5 tra le squadre miste di studenti ed atleti diversamente abili è stato il primo appuntamento che ha visto l’associazione Dimensione Volontario ospite dell’Istituto Superiore “Moretti” di Roseto degli Abruzzi, per intraprendere un percorso comune di integrazione e solidarietà.

Il progetto, nella sua fase sperimentale, è volto alla formazione di giovani rispetto alla cittadinanza attiva e responsabile, attraverso l’attuazione di percorsi che favoriscono la conoscenza delle tematiche del volontariato ed in particolare della disabilità.

Nei successivi incontri verranno organizzati momenti dimostrativi di pet-therapy, nuovo servizio innovativo dell’Associazione, e di bocce, sport nel quale Dimensione Volontario ha dimostrato tutto il suo valore avendo organizzato un Campionato Italiano.

Il primo appuntamento è stato molto apprezzato dagli studenti che hanno partecipato in massa all’iniziativa. Inoltre, per l’occasione, è stato possibile anche lanciare un messaggio contro il bullismo nelle scuole.

Impostazioni privacy