Giulianova, seminario informativo sull’autoimpiego

giulianova_paeseGiulianova. L’Informagiovani e il Comune di Giulianova comunicano che giovedi 3 giugno 2010 alle 16,30, presso la Sala del Loggiato in Piazza Belvedere a Giulianova paese, si terrà un Seminario informativo sull’autoimpiego presentato da Sviluppo Italia – Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa –  dal titolo “Legge sull’autoimpiego DLGS 185/2000: Lavoro Autonomo e Microimpresa”.

Sviluppo Italia gestisce per conto del Ministero del Lavoro le misure inerenti gli Incentivi all´autoimprenditorialità e all´autoimpiego di cui al Dgls 185/2000.

La legge che agevola l’autoimpiego (Dgls 185/2000 Titolo II) costituisce il principale strumento di sostegno alla realizzazione e all’avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati o persone in cerca di prima occupazione.

La legge prevede la concessione di agevolazioni finanziarie (contributo a fondo perduto e mutuo a tasso agevolato) e di servizi di assistenza tecnica per due tipologie di iniziative:

Lavoro Autonomo (in forma di ditta individuale), con investimenti complessivi previsti fino a € 25.823;

Microimpresa (in forma di società), con investimenti complessivi previsti fino € 129.114.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di adesione su http://www.formatalenti.it/public/seminarioinformativo.asp ed inviarla all’indirizzo mail info@formatalenti.it.

La partecipazione al seminario è gratuita e verrà rilasciato un attestato di  partecipazione.

 

Impostazioni privacy