Impresa in azione:studenti dell’Alessandrini a Roma, alla fiera regionale Lazio, Abruzzo, Umbria

Teramo. L’Isituto“E. Alessandrini” di Teramo partecipa alla Fiera Regionale Lazio, Abruzzo e Umbria in programma a Roma, domani, il 19 , dalle 10.00 alle 16.30, nell’incubatore d’impresa Luiss EnLabs. 

 

 
“Impresa in Azione” è un programma di Junior Achievement Italia (www.jaitalia.org), sostenuto dal MIUR, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Commissione Europea.
Gli allievi delle classi quarte coinvolti, hanno costituito la società DIGITAL ACTION JA, dotata di proprio statuto, hanno emesso certificati azionari, predisposto la documentazione amministrativa necessaria e si sono dedicati allo sviluppo del prodotto “DATA LOGGER SYSTEM” che esporranno nella competizione regionale. Con l’utilizzo di tecnologie per la realizzazione di prodotti fruibili in modalità “multipiattaforma”, la società ha sviluppato apposita area Web per presentarsi sul mercato, reperire potenziali clienti, implementare contatti con gli stessi, ricevere ordini e richieste di preventivi.

 
L’indirizzo è “lnx.iisteramo.it/digitalactionja”.

 
Apposita giuria, costituita da membri individuati da Junior Achievement Italia provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale e istituzionale, giudicherà le aziende concorrenti e, a sua insindacabile decisione, premierà l’impresa vincitrice che potrà accedere alla competizione Nazionale nell’ambito dell’evento BIZ Factory 2015 a Milano dal 3 al 5 giugno 2015.

 
Negli ultimi anni l’I.T.T. “Alessandrini” ha coinvolto i propri studenti in numerose iniziative di educazione all’imprenditorialità e di integrazione con il mondo del lavoro e con le Istituzioni del territorio in cui opera.

Impostazioni privacy