Alunno rosetano vince concorso nazionale di matematica: Alessiani (PD) chiede borsa di studio alla Regione

Roseto. Enrico Ciriolo, studenti dell’Istituto Comprensivo di Roseto 1 si è classificato primo alla finale nazionale del concorso Kangourou della Matematica.

“Finalmente l’Abruzzo sul tetto d’italia in matematica! L’ alunno dell’Istituto Comprensivo Roseto 1 è arrivato primo su quasi 7000 bambini partecipanti! Il Kangourou della matematica è una competizione molto difficile che vede protagonosti alunni provenienti da tutta Italia. Ma non solo, la sua compagna di classe (Laura Caponi) si è classificata 19°!”.

Lo ha dichiarato il vicesegretario del PD teramano, Stefano Alessiani, definendolo “un risultato strepitoso per i bambini e le loro famiglie, per le loro maestre, ma anche per tutta la comunità abruzzese che deve promuovere ed esaltare questi risultati affinché cresca una nuova classe dirigente che sia finalmente definibile d’eccellenza. Grazie piccoli per questo risultato straordinario! Mi auguro che la Regione Abruzzo voglia e possa stanziare una borsa di studio per premiare bambini come questi, affinchè si possa concedere, ai migliori alunni delle nostre scuole, la possibilitá di studiare nelle migliori condizioni”.

Impostazioni privacy