Giulianova. Il Movimento 5 stelle, ‘da sempre vicino ai cittadini’, è fortemente “preoccupato dall’ennesima forzatura del Sindaco Mastromauro, che si appresta a vendere con la sua maggioranza il gioiello di famiglia, la Julia Servizi, unica società partecipata in attivo del Comune di Giulianova”.
Secondo gli attivisti giuliesi “i rischi come sempre ricadono sulle tasche dei cittadini, già vessati dai continui rincari per i servizi di cui usufruiscono vedi, TASI, TARI. Dunque quasi certo un ulteriore aggravio della tariffa del Gas se il servizio passerà da una società gestita dal Comune a una società privata che ha come unico scopo far cassa e aumentare i propri profitti”.
Il Movimento 5 Stelle di Giulianova è “favorevole alla dismissione delle partecipate, prima tra tutte dovrebbe però essere dismessa la Giulianova patrimonio, che grava pesantemente sulla collettività, senza portare reali benefici (vedasi incuria del verde nella nostra città), il cui presidente vedrà invece aumentati i poteri e il controllo della gestione clientelare dei posti di lavoro”.
Margherita Trifoni e il Movimento 5 Stelle sono invece totalmente contrari alla vendita della Julia Servizi a privati; presenteremo al più presto un emendamento da inserire nel bando di gara per tutelare i cittadini, affinché siano inserite delle clausole di garanzia per la tutela dell’occupazione dei dipendenti e le tariffe non subiscano aumenti speculativi per i prossimi 5 anni da parte del nuovo gestore.