Teramo, favorire l’impresa giovanile: se ne parla all’UniTe

Il Placement di Ateneo e la Junior Enterprise dell’Università degli Studi di Teramo organizzano nella giornata di domani, alle ore 9:30, presso l’Aula Tesi di Scienze Politiche, un seminario dal titolo “Startup innovative: Opportunità per gli studenti universitari”.

L’incontro affronterà il tema dell’imprenditoria, in particolare quella giovanile, fornendo agli studenti gli strumenti e le nozioni fondamentali per intraprendere un percorso di avvio di start-up sin dal periodo di formazione accademica. Attraverso le testimonianze dirette degli ospiti, verranno analizzati i processi che porteranno alla realizzazione della propria idea di business, valorizzando le motivazioni e superando le difficoltà burocratiche che un giovane startupper potrebbe incontrare.

L’iniziativa è stata realizzata con il coordinamento scientifico di Christian Corsi, delegato di Ateneo per l’Orientamento e il Placement, in collaborazione con Athos Capriotti Presidente della JETE – Junior Enterprise Teramo.

Parteciperanno all’incontro Luciano D’Amico, Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Danilo Festa e Giuseppe Basta Co-founder di CareerCoach, Michele Romagnoli CEO & Founder di Tiassisto24 e Lisanna Marcozzi Co-founder di The Lab “Progettazione e Impresa.

Impostazioni privacy