Turista spegne 100 candeline a Giulianova

Ci sono storie belle che meritano di essere raccontate. Perché ci fanno vedere in maniera concreta, che alla fine le cose che contano davvero sono gli affetti, sono i rapporti che si coltivano con stima, fiducia e gentilezza.

 

La signora Maria Turturro è venuta per la prima volta a Giulianova 20 anni fa. Da Milano insieme alla sua famiglia, hanno conosciuto l’hotel Baltic e qui, da quella volta hanno passato le loro estati. negli anni la famiglia è diventata più grande con le famiglie dei figli.  In vacanza insieme, come si usava una volta, per quella che si chiamava la villeggiatura.

 

Che ha un significato più intimo rispetto alla parola vacanza, perché la villeggiatura è un periodo lungo che si trascorre in un luogo che diventa un posto di famiglia, e l’hotel diventa così la casa al mare. Ci si ritrova anno dopo anno, ci si conosce, si fanno amicizie e l’ospitalità diventa una familiarità reciproca. Venti anni  sono davvero tanta vita da condividere insieme.

“Due anni fa -racconta Massimo Grossi- negli ultimi giorni di permanenza, la signora Maria ci disse che l’anno dopo non sarebbe riuscita ad esserci. Con rammarico, ma con la promessa di un appuntamento importante nel 2019. Ecco allora che qualche giorno fa abbiamo festeggiato insieme i 100 anni della signora Maria e i suoi 20 anni di villeggiatura a Giulianova. Un onore grande, che va oltre alla fiducia e alla fedeltà di averci scelto in tutti questi anni, siamo davvero grati di far parte di una vita così importante”.

 

 

Impostazioni privacy