-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, vicenda dehors: archiviati i ricorsi al Tar

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 12 Novembre 2021 @ 21:36

Tortoreto. Si chiude, anche sul piano squisitamente amministrativo, il contenzioso nato anni fa con alcuni esercenti per la questione legata ai dehors del centro storico.

 

Nel 2016, infatti, dopo la revoca del regolamento che disciplinava le installazioni fisse, come appendici dei locali in via XX Settembre a Tortoreto (ma il provvedimento riguardava anche altre zone del territorio), da parte del commissario straordinario, il provvedimento fu impugnato al Tar da alcuni esercenti del centro storico.

 

Che poi furono costretti, gioco-forza a rimuovere le strutture fisse. Nel frattempo le cose hanno subito delle evoluzioni. Da un atto di indirizzo da parte dell’attuale esecutivo per l’installazione temporanea dei dehors, al protocollo d’intesa con la sovrintendenza che all’epoca aveva posto dei rilievi sul regolamento poi abrogato. Insomma, la materia ha avuto delle evoluzioni e il ricorso al Tar, ancora pendente, ora è stato definitivamente archiviato perché i ricorrenti hanno palesato la carenza di interesse nel proseguire.

 

Il tribunale amministrativo ha dunque dichiarato improcedibile il ricordo, per difetto di interesse, compensando le spese.

 

 

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate