Tortoreto, via Capuani: dopo 40 anni si scopre che la strada è privata. La lettera

Tortoreto. Dopo 40 anni si scopre che la via è ancora privata e gli interventi necessari per la realizzazione della condotta delle acque bianche restano congelati.

 

Con tutte le implicazioni del caso e i continui allagamenti che si registrano ad ogni temporale.

Una vicenda al limite del paradosso, anche perché nel corso degli anni via Capuani era stata dotata di una denominazione e delle varie opere di urbanizzazione (fognatura, luce pubblica, gas, acqua e il resto).

La situazione viene raccontata attraverso una lettera aperta al sindaco di Tortoreto, da Egisto Morelli uno dei residenti.

 

La lettera aperta al sindaco di Tortoreto

 

“Via Capuani a Tortoreto Lido”, si legge, ” è situata a pochi metri dal Lungomare Sirena. In mancanza di idonea tubazione di smaltimento delle acque piovane è soggetta a continui allagamenti ad ogni temporale. Le sette famiglie della via si sono attivate per risolvere il problema e gli incontri con Lei, signor Sindaco ed assessori comunali avevano dato a ben sperare. Ma c’è sempre un ma…

La via, dopo oltre quarant’anni è risultata privata perciò niente lavori a detta del Comune che pure erano stati preventivati. Eppure le passate amministrazioni avevano dotato la via Capuani di un nome, fognatura,luce pubblica,gas acqua e quant’altro. Il lavoro di rifacimento della condotta per lo smaltimento delle acque stimata dai suoi  uffici competenti ammonta a pochi migliaia di euro ma la scoperta che a distanza di tanto tempo la via risulta privata ha bloccato tutto e non se ne vede l’uscita.

Le sue promesse Sig. Sindaco non sono state onorate a causa di una dimenticanza delle istituzioni e gli abitanti continuano a patire le bizze dei temporali. Forse sarebbe ora di risolvere il problema”.

 

Impostazioni privacy