-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, tutela ambiente rurale: il Comune ottiene le “Spighe Verdi”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 25 Luglio 2019 @ 15:51

Tortoreto. Arriva anche un altro importante riconoscimento le “Spighe Verdi”, il vessillo che certifica lo sviluppo sostenibile dell’ambiente cittadino, in maniera particolare quello legato al patrimonio rurale.

 

Oggi a Roma il sindaco di Tortoreto ha ricevuto, per il secondo anno consecutivo, le “Spighe Verdi”, il riconoscimento che viene assegnato sulla base di una certificazione volontaria sviluppata della FEE Italia (la stessa organizzazione che assegna la Bandiera Blu), in collaborazione con Confagricoltura.

Particolarmente soddisfatto il sindaco, Domenico Piccioni.

“Con alle spalle delle eccellenti acque del nostro mare e della nostra “Costa Blu”, commenta il sindaco di Tortoreto, “troviamo un borgo e una realtà rurale “Spighe Verdi”, avendo messo in atto pratiche di gestione del territorio rivelatesi virtuose per il nostro ambiente e per la qualità della vita della nostra comunità.

Ringrazio vivamente il Vicesindaco con delega all’Agricoltura Francesco Marconi, il Consigliere Delegato all’Ambiente Maurizio Branciaroli, il personale degli uffici comunali competenti, le aziende agricole, le associazioni e i concittadini per tutti gli sforzi e il lavoro messi in campo quotidianamente per un percorso di crescita costante.

Sarà nostra premura far sì che Tortoreto continui ad essere un “Comune Bandiera Blu e Spighe Verdi” attraverso pratiche di sostenibilità ambientale capaci di promuovere uno sviluppo ecocompatibile e di salvaguardare il nostro patrimonio ambientale”.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate