Tortoreto, pubblica illuminazione gestita dal privato: al via il progetto Paride

Tortoreto. Cambia il gestore della pubblica illuminazione a Tortoreto. O meglio la gestione della rete cittadina passa dal Comune alla società Hera Luce.

 

Nei giorni scorsi, infatti, attraverso la firma della relativa convenzione legata al Progetto Paride si è concretizzato il cosiddetto passaggio di consegne.

Da venerdì scorso, dunque, ora tutte le incombenze legate alla manutenzione sarà gestita dalla società emiliana (che a livello locale si appoggerà ad una società del comprensorio) che ha già attivato il numero verde (800 498 616 attivo H 24 e 365 giorni l’anno e rappresenta l’unico canale per le segnalazioni urgenti).

Sul piano operativo, però, l’avvio del Progetto Paride prevede anche l’avvio delle attività di efficientamento della pubblica illuminazione, che sarà gestita dal privato per i prossimi 24 anni.

Il percorso, che rispetto alle previsioni originarie ha subito uno slittamento per aspetti di natura burocratica, prenderà avvio a giorni. Il gestore provvederà alla progressiva sostituzione dei punti luce presenti sul territorio. Si partirà subito sul lungomare (in modo da chiudere il cerchio entro giugno) e sulle vie principali a ridosso della riviera.

Impostazioni privacy