-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, polizia locale: tra armamento e carenza di stagionali

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 30 Giugno 2021 @ 23:25

Tortoreto. In una stagione che si preannuncia da presenze record a Tortoreto (ma non solo), forse ai livelli del 2019, sul tavolo restano delle innegabili preoccupazioni per quanto concerne le attività della polizia locale.

 

Due i temi sul tavolo in questi giorni. L’impossibilità, per il momento, di assicurare il terzo turno in strada e poi l’emergenza stagionali, che l’Ente conta di risolvere nei prossimi giorni per colmare quelle che sono le assunzioni previste.

Questione armamento. Allo stato attuale resta complicato completare il percorso utile per armare gli agenti della polizia locale. E soprattutto in ordine all’allestimento di stanze da adibire ad armeria per custodire le pistole. Per il resto il percorso di addestramento degli agenti “idonei” prosegue, così come le procedure per l’acquisto delle pistole. I tempi, però, sono stretti e almeno in questa prima fase dell’estate gli agenti non potranno effettuare i servizi in esterna dopo le 22, come prevedono le norme in materia. E dunque alla stregua di quanto accaduto nel 2020.

Stagionali. Sul piano strategico e finanziario, l’amministrazione comunale aveva previsto d assumere sei agenti stagionali. I primi due, già entrati in servizio, però, hanno dovuto lasciare per assumere altri incarichi e si sta attendendo, ora, di poter attingere a graduatorie valide di altri Enti per poter rinforzare la dotazione organica.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate