Tortoreto, parcheggi a pagamento: si parte l’8 giugno. C’è la novità di piazza Berlinguer

Tortoreto. Torna la sosta a pagamento sul lungomare di Tortoreto con la novità rappresentata da due spazi di piazza Berlinguer.

 

Dal prossimo 8 giugno (secondo sabato del mese) sulla riviera di Tortoreto torneranno operative le strisce blu. La vigenza sarà di 86 giorni e come da disciplinare, andranno avanti fino alla prima domenica di settembre (1 settembre). La giunta comunale, negli ultimi giorni, ha definito attraverso una specifica delibera tutte le regole che riguardano i parcheggi a pagamento. Periodi di vigenza, zone con le strisce blu e tariffe (che sono rimaste invariate rispetto al 2018).

La novità più importante, oltre alla conferma del lato est del lungomare Sirena (rotonde escluse), e piazzale Nassiriya e Caduti del Mare (zona Ambassador), riguarda l’introduzione delle strisce blu in due tratti di piazza Berlinguer. L’area riguarda il piazzale centrale e quello nord, mentre resterà libero quello sud. In questa zona, saranno 90 gli stalli nei quali si pagherà la sosta nel periodo estivo. Complessivamente, su tutta la riviera saranno 926 i parcheggi a pagamento.

 

Le tariffe. Come detto, resterà tutto invariato, dai costi orari e giornalieri e agli abbonamenti.

Tariffa oraria dalle 8 alle 20: 0,60 euro (sosta minima di 30 minuti a 0,30 euro). Dalle 20.01 alle 24 la tariffa oraria sarà di 1 euro (sostanza minima 0,50 euro). Tariffa giornaliera (8-20): 4 euro.

 

Abbonamenti. Come nel passato, sono previste delle agevolazioni. L’abbonamento settimanale ha un costo di 25 euro, mensile 70 euro, stagionale per gli operatori turistici 100 euro. Abbonamento stagionale per i residenti (una sola vettura di proprietà) 35 euro. Abbonamento stagionale per le attività commerciali con sede legale a Tortoreto (una sola vettura di proprietà) 35 euro. Abbonamento stagionale per i non residenti 120 euro. Per i camper nel piazzale del Marinaio: tariffa oraria 3 euro, giornaliera 10 euro.

 

La gestione, come in passato, sarà esternalizzata in questo caso attraverso una procedura attraverso il Mepa, il mercato elettronico della pubblica amministrazione. La quota massima riservata al concessionario, come ca bando, sarà di 35mila euro più Iva.

 

Impostazioni privacy