Tortoreto. Interventi sulla canalizzazione delle acque, con abbattimento delle barriere architettoniche e nuova sede della polizia locale.
Negli ultimi giorni la giunta comunale di Tortoreto ha approvato i progetti esecutivi di due importanti opere pubbliche che, a breve, andranno a gara.
Raccolta acque e marciapiedi. Il primo progetto riguarda la canalizzazione e raccolta delle acque bianche in alcune zone del lido. Nello specifico in via Archimede tratto nord, via Pepe e un tratto di via Monti. L’intervento prevede il miglioramento del deflusso delle acque meteoriche e il ripristino lungo tutto il tratto del manto stradale. “Lo stesso progetto”, sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Arianna del Sordo, “prevede anche opere di adeguamento dei marciapiedi per il superamento delle barriere architettoniche sul tratto centrale del lungomare Sirena”.
L’importo complessivo dei lavori sarà di euro 120.000
Nuova sede polizia locale. Il secondo progetto è relativo invece al recupero parziale dei locali di proprietà comunale in via Isonzo. I locali saranno adeguati e ristrutturati per ospitare gli uffici della polizia locale.
La sede di via Isonzo sarà attrezzata per ospitare il comando e tutta una serie di aree accessorie (sala accessorie, spogliatoi e armeria). In questo caso l’importo dei lavori è di 260mila euro.