-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, modello Riccione contro l’erosione: amministratori in Romagna

Tortoreto. Il modello Riccione nella difesa della costa dalle mareggiate (e dal fenomeno erosivo nella sua totalità), finisce sotto la lente d’ingrandimento anche dell’amministrazione comunale di Tortoreto.

 

Mentre sul litorale nord si è aperta una riflessione sulle proposte avanzate dalla Regione, nel corso del vertice ad Alba Adriatica, c’è chi guarda ad altri modelli di interventi. Nei giorni scorsi, un fronte in questa direzione era stato aperto dall’associazione BalneaTor, che aveva fatto tappa sulla spiaggia di Riccione per toccare con mano alcuni interventi pianificati da anni. La creazione di dune artificiali durante il periodo invernale (oltre alle scogliere sommerse), a protezione de litorale e delle strutture.

 

E per approfondire il tema, nelle prossime ore una delegazione del Comune di Tortoreto, guidata dal sindaco Domenico Piccioni, sarà in visita proprio nella cittadina romagnola. Ci sarà un incontro con gli amministratori di una delle località turistiche più famose della riviera adriatica. Sarà l’occasione per approfondire il sistema adottato a Riccione e verificare il campo di applicazione anche sulla costa di Tortoreto, ma non solo.

 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate