Tortoreto, l’app per prenotare la presenza agli eventi estivi

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 28 Luglio 2021 @ 18:27

Tortoreto. Gli eventi estivi, tutti connotati dal nuovo brand Vivi Tortoreto, sbarcano su Popup- Share the fun!, applicazione per digitalizzare eventi, locali e punti di interesse.

 

Era stato anticipato dall’assessore al turismo Giorgio Ripani e, a partire dall’evento del 31 luglio, si sperimenterà questa app per offrire una nuova modalità di prenotazione digitale che sarà gestita sempre dall’Ufficio IAT.

L’app non si limita alla mera gestione delle prenotazioni, ma è un vero e proprio social network atto a migliorare l’intera esperienza di ospiti di eventi e locali i quali possono effettuare interazioni real time con gli altri ospiti, ordinazioni e pagamenti digitali. Lanciata sul mercato da poche settimane, è stata già adottata da molti organizzatori di eventi e gestori di locali della zona ed ha registrato un notevole volume di download soprattutto fra i giovani.

Il servizio sarà a costo zero per l’Ente. “Il settore dell’intrattenimento è stato fortemente penalizzato dalla pandemia e abbiamo voluto dare il nostro contributo per proporre qualcosa di nuovo ai giovani e per aiutare i gestori in forte difficoltà”, ha dichiarato il CEO della start up innovativa Popup S.R.L. Francesco Teodori.

“Siamo entusiasti di utilizzare questa nuova modalità di prenotazione che, sono certo, riceverà ottimi riscontri ed agevolerà le procedure di prenotazione ai nostri eventi, “dichiara l’assessore Ripani. Ci fa particolarmente piacere, poi, che l’app, già di successo, sia stata sviluppata in Val Vibrata, da parte di un nostro concittadino”. Il servizio entrerà a pieno regime a partire da domani, 29 luglio.