Tortoreto, la Pro-loco rinuncia all’organizzazione della sagra del centro storico. I motivi

Tortoreto. La Pro-loco rinuncia all’organizzazione della Sagra di Tortoreto Alto. Iniziativa prevista nel calendario delle manifestazioni estive dal 24 al 28 luglio.

 

Con una nota trasmessa in Comune, il presidente dell’associazione, Riccardo Junior Facibeni ha comunicato in via ufficiale di rinunciare all’organizzazione dell’appuntamento eno-gastronomico, denominato per l’occasione “Rustelle sotto le stelle”.

Nella comunicazione vengono condensati due i motivi alla base della rinuncia, visto che il progetto presentato dalla Pro-loco di Tortoreto (e poi scelto, come il migliore, dalla commissione consiliare in base al recente regolamento sulle sagre), doveva prevedere la partecipazione attiva degli esercenti della ristorazione del centro storico.

“Gli esercenti” si legge nella lettera di rinuncia, ” dopo lunghe trattative hanno espresso la volontà di non partecipare alla sagra: né attivamente e né attraverso forme di sponsorizzazione. Posizione, questa, evidenziata solo nell’ultima settimana. Vista la complessità burocratica di organizzare l’evento, senza il sostegno degli esercenti, e i tempi ristretti sono costretto, mio malgrado, a rinunciare a proporre l’evento”.

 

 

Impostazioni privacy