Tortoreto in rosa: entro il 2 ottobre le domande per il concorso sugli addobbi

Venerdì 2 ottobre 2020, alle ore 12:00, scadranno i termini per depositare, all’Ufficio Protocollo del Comune di Tortoreto, le domande di iscrizione a “Tortoreto in rosa”, il concorso indetto per “colorare di rosa” la città in attesa della tappa Lanciano-Tortoreto del Giro d’Italia 2020.

 

I cittadini e le attività commerciali, a prescindere dal fatto che si trovino lungo il percorso del Giro, sono invitati a partecipare con i loro addobbi. I due bandi si possono consultare sul sito ufficiale del Comune di Tortoreto (https://www.comune.tortoreto.te.it/notizie/affari-generali/concorso-gli-addobbi-occasione-del-giro-d’italia-2020).

 

Dal 3 al 13 ottobre 2020 la giuria effettuerà le visite ed assegnerà il punteggio per la classifica finale, tenuto conto degli elementi di giudizio del regolamento: abilità nell’inserire armoniosamente gli addobbi nel contesto dell’arredamento urbano, caratterizzazione degli addobbi al fine di richiamare il Giro d’Italia ed originalità nel richiamare l’attenzione e suscitare un immediato collegamento con il passaggio della “carovana rosa”.