lunedì, Marzo 20, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTortoreto, controlli negli chalet della movida e sulle strade: operazione dei carabinieri

Tortoreto, controlli negli chalet della movida e sulle strade: operazione dei carabinieri

--

Tortoreto. Verifiche negli chalet della movida giovanile a ridosso dei quali, nelle scorse settimane, si sono verificati alcuni episodi di violenza.

 

Ma anche una serie di posti di blocco e controlli alla circolazione stradale nelle zone di maggiore transito e circolazione della cittadina. I carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, nelle ultime ore, sono stati impegnati in un’operazione a largo raggio nella zona centrale di Tortoreto.

Due le direttrici attorno alle quali si sono concentrati i carabinieri (una dozzina): controlli in alcuni chalet, dove peraltro non sono state riscontrate delle irregolarità, e posti di blocco sulle strade.

Per quanto concerne la circolazione stradale, i carabinieri hanno denunciato un uomo del posto, D.R. di 67 anni, per essersi rifiutato a sottoporsi al test dell’alcol. Rifiuto che gli è costato una denuncia, il ritiro della patente e il fermo amministrativo della vettura sulla quale viaggiava.

 

Sempre in questo ambito, inoltre, è stata sequestrata un’auto sprovvista della copertura assicurativa (al conducente è stata contestata una violazione di 868 euro), mentre sono state elevate complessivamente multe per 1800 euro e ritirati 15 punti sulle patenti di guida. Due automobilisti, in particolare, sono stati sorpresi mentre usavano il telefonino alla guida.

RELATED ARTICLES