-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, il Comune diventa proprietario di un residence con piscina

Ultimo Aggiornamento: martedì, 24 Luglio 2018 @ 1:20

Tortoreto. Una piscina, un bar-ristorante. E poi ancora 20 mini-appartamenti per le vacanze, locali cantina e circa 100 garage. Praticamente un intero residence, in zona collinare e con vista mare che diventa di proprietà del Comune.

 

E’ questo l’effetto diretto di una recente sentenza, passata in giudicato, che ha assegnato al Comune di Tortoreto la proprietà di un immobile realizzato alcuni anno fa sulla fascia collinare.

L’intero complesso in questione porta il nome di residence “Belvedere”  situato sulla omonima via, lungo il percorso collega il Lido al centro storico.

 

La vicenda, sul piano giudiziario, era nata una decina di anni fa, quando fu realizzato l’intero complesso residenziale. In pratica furono rilevati (da parte del Comune) degli abusi di natura edilizia poi evidenziati durante specifici controlli

In pratica, la magistratura ha contestato a chi realizzò le costruzioni il reato di lottizzazione abusiva. L’unica fattispecie che prevede, in estrema ratio, l’abbattimento delle opere abusive. Nello specifico, i giudici hanno confermato l’esistenza per l’immobile in questione della lottizzazione abusiva, e di riflesso hannp disposto la confisca e l’assegnazione dello stesso al patrimonio comunale.

 

Proprio in questi giorni, il settore urbanistica dell’Ente si sta occupando di sbrigare le varie pratiche per acquisire i circa 20 mini-appartamenti, la piscina e le varie pertinenze al patrimonio pubblico.

Una volta definito questo passaggio con il catasto, l’amministrazione Piccioni deciderà che uso fare del “nuovo” patrimonio immobiliare. La soluzione più gettonata resta quella di vendere in beni all’asta.

 

 

 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate