Teramo, più bambini negli asili: Futuro In chiede spiegazioni sulla frequenza pomeridiana

Quarantaquattro bambini in più, rispetto allo scorso anno, saranno ammessi nei 5 asili nido gestiti dal comune di Teramo e per quanto riguarda la frequenza pomeridiana, questa, stando a quanto riportato nella graduatoria di ammissione, sarà riproporzionata al numero di unità lavorative presenti.

 

“Siamo lieti che l’assessore Marroni abbia garantito che tutti i bambini che chiederanno il servizio asilo nido fino alle 16.30 lo avranno senza problemi, e attendiamo il primo settembre per poterlo riscontrare”, commenta Maurizio Salvi, capogruppo di Futuro In.

“Naturalmente continuiamo a non comprendere allora quelle decine di asterischi presenti nelle graduatorie con la specificazione che il servizio pomeridiano sarà garantito (solo) nei limiti del personale disponibile.

Così come non ci convince affatto il riferimento alle tirocinanti, atteso che alle stesse non possono essere assegnati bambini in via esclusiva ma solo in compresenza con le educatrici di ruolo.

Al netto di tutto ciò, non possiamo non rilevare invece che chi ha avuto in dono, in modo assai sorprendente, il ruolo di vice sindaco, dovrebbe rapidamente dismettere gli abiti griffati dell’oppositore, ed assumere quelli doverosamente più umili del rappresentante dell’amministratore Comunale, che è tenuto a offrire risposte e spiegazioni, con garbo e misura, a tutti i i cittadini, ed a maggior ragione ad un dirigente scolastico del rango e con la storia personale e professionale di Caterina Provvisiero.

Il tono e lo stile arrogante assunti dal Vice Sindaco Marroni non sono certo un esempio ed appaiono chiaramente inadeguati rispetto al ruolo di alta responsabilità conferitole dal Sindaco che, se perdureranno tali atteggiamenti, sarà chiamato a svolgere le più opportune valutazioni”.

Impostazioni privacy