-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, liste di attesa troppo lunghe alla Asl: “Servono linee diverse per i pazienti oncologici”

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 5 Novembre 2021 @ 14:20

Si è tenuta questa mattina, al Parco della Scienza a Teramo, una seduta della Commissione Consiliare Sanità, presieduta dal consigliere Vincenzo Cipolletti.

All’ordine del giorno figurava la questione delle liste di attesa, rispetto alle quali lo stesso presidente ha avanzato alcune proposte: istituire linee diverse per gli appuntamenti dei pazienti oncologici; creare equipe nei distretti per diagnosi precoci; ripristinare due sale operatorie attualmente adibite a magazzini; aprire all’ipotesi di operare di notte, attraverso un progetto incentivante.

A conclusione della riunione, si è stabilito di chiedere un incontro di una delegazione della commissione con il Comitato Ristretto dei Sindaci e la Asl; della delegazione faranno parte il presidente Cipolletti, Pina Ciammaricone in rappresentanza dell’opposizione e Graziano Ciapanna per la maggioranza. Proprio Pina Ciammaricone ha sottolineato l’impossibilità di andare avanti in questo modo viste le lunghe liste di attesa per esami vitali.

Infine la Commissione ha fatto propria, rilanciandola, la linea del sindaco D’Alberto che sta pressando, quale autorità sanitaria e Presidente del Comitato Ristretto dei Sindaci, per l’accelerazione, il potenziamento e il completamento della campagna vaccinale.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate