-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, Covid all’asilo nido “Girasole”: chiuso fino al 27 ottobre

Ultimo Aggiornamento: domenica, 24 Ottobre 2021 @ 16:30

Teramo. Il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto ha emanato questa mattina una Ordinanza con la quale dispone da lunedì 25 sino al 27 ottobre prossimo, la sospensione temporanea in via cautelare delle attività didattiche in presenza per gli alunni ed il personale dell’Asilo Nido comunale “Girasole”.

 

Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’effettuazione del tampone diagnostico molecolare Covid19, previsto informalmente per il 26 ottobre, cui saranno sottoposti i soggetti interessati. Contestualmente si procederà alla sanificazione e igienizzazione dei locali del predetto Istituto. È utile segnalare come si tratti di figure che nella quasi totalità dei casi hanno completato l’iter vaccinale. Nei giorni successivi sarà il turno di tutti i bambini e le bambine che rientreranno nel tracciamento, le cui famiglie sono già state informate per le vie brevi.

L’Ordinanza è emanata in conseguenza dell’esito positivo al Covid 19 di una educatrice e della messa in opera di tutte le misure di profilassi di carattere generale, sanitarie, di prevenzione e di contenimento, ispirate al principio di massima precauzione; pertanto le prioritarie esigenze di tutela della salute giustificano un temporaneo e limitato sacrificio.

“Nei prossimi giorni chiederemo un confronto all’Azienda Sanitaria per verificare insieme quello che è lo stato dei protocolli ed eventualmente ragionare su possibili modifiche e/o integrazioni da apportare per far meglio fronte a questa nuova fase emergenziale, durante la quale evidentemente i numeri sono in diminuzione e possiamo confrontarci con una popolazione scolastica che ha risposto assai bene alla campagna vaccinale” commentano l’assessore Andrea Core e il Sindaco Gianguido D’Alberto.

copia_ORDINANZA CHIUSURA ASILO NIDO GIRASOLE

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate