L’Ater di Teramo ha avviato a Montorio al Vomano, in via Benedetto Croce n. 2, i lavori di riparazione danni dal sisma 2009 su un edificio di proprietà dello stesso Comune.
La convenzione stipulata tra l’Ente e l’ATER Teramo, alla quale è stato demandato il ruolo di soggetto attuatore e quindi di stazione appaltante, ha avuto attuazione a seguito di un confronto decisivo tra il Presidente ATER Maria Ceci ed il Sindaco di Montorio Fabio Altitonante. I vertici delle rispettive amministrazioni, nella piena consapevolezza della necessità di avviare i lavori peraltro già finanziati dal 2014, hanno dato avvio e concluso d’intesa il procedimento di affidamento lavori con l’obiettivo di risolvere in tempi rapidi l’annoso problema.
L’edificio in questione, infatti, è destinato ad edilizia pubblica ed è composto da sei unità immobiliari che beneficeranno delle opere di riparazione del tetto, risanamento intonaci ammalorati, frontalini balconi e tinteggiature. Non è esclusa, inoltre, la possibilità di fare ricorso al Superbonus per la realizzazione di ulteriori opere finalizzate al miglioramento energetico dell’edificio.